Le tecniche odontoiatriche moderne si sono via via specializzate sempre di più verso un aspetto naturale del dente trattato.
In passato il materiale che veniva largamente utilizzato per il restauro era l’amalgama d’argento, un materiale rigido e sicuramente poco piacevole dal punto di vista estetico. Oggi, invece, senza nulla togliere alla resistenza e robustezza del materiale restaurativo, vengono preferiti materiali che restituiscono un aspetto sicuramente più naturale, come i compositi. Tali materiali “di nuova generazione” accontentano le esigenze estetiche e, allo stesso tempo, soddisfano tutti i requisiti di funzionalità che coinvolgono l’apparato masticatorio.
Negli ultimi anni sempre più persone hanno cominciato a rivolgersi al proprio dentista per migliorare l’aspetto dei propri denti ed un numero sempre maggiore di persone attribuisce valore all’estetica del sorriso.
Secondo un’indagine condotta dall’American Academy of Periodontology, l’odontoiatria estetica è ben 7 volte più desiderabile di un lifting. Effettivamente, la mancanza di uno o più elementi dentali, o qualunque tipo di difetto degli stessi nel colore, nella disposizione o nella forma, rappresenta un’imperfezione ben più pesante da tollerare rispetto ai segni tracciati dallo scorrere del tempo. I difetti dei denti, inoltre, possono mettere a repentaglio la sicurezza in se stessi e il tipo di interazione con il resto della società. Quando un individuo si vede bello interagisce positivamente con i propri simili, siano essi amici, familiari, colleghi di lavoro o superiori. I progressi dell'odontoiatria estetica moderna permettono di restituire un bel sorriso a chi lo ha perduto a causa di denti fratturati, macchiati, mancanti, affollati o separati da larghi spazi.
Numerose sono le possibilità offerte dall'odontoiatria estetica; fra esse citiamo:
Il dentista saprà consigliare al paziente l’intervento di odontoiatria estetica migliore a seconda delle sue esigenze, dello stile di vita e delle condizioni di salute in cui versa l’apparato dentario.
Via Salvo D'Acquisto 3, 21100 - Varese (VA)
Piazza San Giovanni XXIII 8, 21048 - Solbiate Arno (VA)
P.IVA:
03685670121
Declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy
Iscritto all'Albo Professionale dei Medici Chirurghi della Provincia di Varese al n° 04383 dal 23/01/1980 - Iscritto all'Albo degli Odontoiatri al n° 00193 dal 17/05/90
PEC: studiodrcappelletti@pec.it
FAX: 0332.240245
Studio Varese
Studio Solbiate Arno