L'ortodonzia, parte integrante dell'odontoiatria, focalizza la sua attenzione nell'identificare e correggere eventuali problemi di allineamento e occlusione dei denti e delle arcate dentali.
Esistono diverse tipologie di apparecchi ortodontici, ciascuna adatta alle peculiarità del palato, della dentatura e della specifica necessità correttiva.
L'apparecchio fisso tradizionale è composto da attacchi, tubi, bande, legature, fili e ausiliari. Gli attacchi ortodontici, realizzati in metallo o ceramica, sono posizionati su singoli denti per dirigere la forza esercitata dai fili, permettendo lo spostamento dentale. Questo tipo di apparecchio si utilizza anche in presenza dei denti decidui per preparare le arcate dentali per un trattamento successivo più approfondito. Una volta completata la crescita con tutti i denti definitivi, si può procedere alla fase successiva del trattamento, che mira a correggere malocclusioni e allineamenti dentali.
L'ortodontia moderna adotta un approccio personalizzato, valutando attentamente le esigenze individuali e garantendo un sorriso perfetto con il minimo disagio.
Via Salvo D'Acquisto 3, 21100 - Varese (VA)
Piazza San Giovanni XXIII 8, 21048 - Solbiate Arno (VA)
P.IVA:
03685670121
Declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy
Iscritto all'Albo Professionale dei Medici Chirurghi della Provincia di Varese al n° 04383 dal 23/01/1980 - Iscritto all'Albo degli Odontoiatri al n° 00193 dal 17/05/90
PEC: studiodrcappelletti@pec.it
FAX: 0332.240245
Studio Varese
Studio Solbiate Arno